Domenica 24 Aprile, Padova. Terza e ultima prova del Campionato di Serie C Gold FGI.
Un campionato di assoluto livello tecnico che ha visto le nostre ginnaste crescere prova dopo prova e conquistare in questa ultima prova una 14esima posizione di tutto rispetto sulle 36 società partecipanti e un punteggio complessivo di 10 punti superiori alla prima prova di febbraio.
Un campionato che per noi ha voluto dire soprattutto SQUADRA, perché davanti a diversi e importanti imprevisti, è la squadra, tutte le nostre sei ginnaste e chi le segue in palestra, quella che ha voluto essere lì a fare vedere il proprio valore, nonostante tutto .E così è stato!
Con un primo grande contributo di chi non è sceso in pedana, Sara, pronta a farlo, e Greta che sta superando il suo infortunio, che sono state presenza e sostegno insostituibile per chi ha portato gli esercizi in pedana. Sofia affronta la gara col cerchio, nuovo esercizio, preparato velocemente, ma lo fa con grande grinta e centra il suo punteggio più alto, 21.350, una crescita evidente per la nostra ginnasta che dimostra un’ottima maturità. Rachele, con la palla, ottiene il punteggio più alto della squadra, un 23.450 con un esercizio buono e la consapevolezza che si può fare ancora meglio! Alessia mantiene una buona esecuzione alle clavette, con un piccola perdita, e conclude questo campionato con un punteggio che conferma quanto di buono fatto anche nelle prove precedenti. 22,00! Margherita al suo esordio da junior in un campionato Gold, porta a termine un’esecuzione al nastro molto precisa che le porta un fantastico 22,500, quinto punteggio assoluto in questo attrezzo.
Adesso con un bel bagaglio di esperienza, maturata la consapevolezza delle proprie doti e della preparazione, testa sui nuovi appuntamenti da affrontare con fiducia e entusiasmo.