Ponsacco, Domenica 31 ottobre: 7 nostre ginnaste in gara, per 3 di loro esordio in questa categoria e per tutte nuovi esercizi e nuovi attrezzi. Una gara di rodaggio che è servita per rompere il ghiaccio col nuovo programma e mettersi alla prova in pedana, consapevoli di dove siamo arrivate e pronte per andare avanti
Irene, nelle A3, porta in pedana palla e clavette e riesce a sostenere due prove senza grandi errori che la vedono quarta in classifica generale e col primo punteggio alle clavette.
Ginevra, nelle A3, conclude una palla buona che le fa ottenere il terzo punteggio nell’attrezzo. Il nastro non va nel migliore dei modi in questa prima occasione di gara, ma non mancheranno occasioni per migliorarsi. Chiude settima, comunque bene in questo esordio il LC.
Giulia, nelle J1, anche per lei passaggio di categoria e due nuovi attrezzi: palla e clavette. Molta l’emozione, un po’ troppa alla palla con una perdita alla fine dell’esercizio. Più convinta sulle clavette e un decimo posto come punto di partenza.
Allegra, nelle J3, ci porta il primo podio della giornata. Gradino più alto del podio per lei e la consapevolezza che si può fare ancora molto meglio.
Aleksandra, nelle S1, incappa in una giornata sfortunata nella quale non riesce a mettere in luce le sue qualità. Il nastro, attrezzo insidioso e nuovo per la nostra ginnasta, è macchiato da diversi errori purtroppo. Ma non manca il carattere alla nostra Ale per prendersi una bella rivincita.
Asia, nelle S1, porta in pedana il suo nuovo programma senza grossi errori che le regala un buon quinto posto in classifica a dimostrazione che il valore degli esercizi è quello giusto e manca solo un po’ di sicurezza in più.
Allegra, nelle S2, esegue due buoni esercizi con due ottimi punteggi e vince la prova odierna. Sempre bella in pedana e con la confidenza di chi conosce le proprie qualità.
Ora ci aspetta la fase nazionale di Rimini e ci faremo trovare pronte