Il Gabbiano c’è!

𝙇𝘼 𝙋𝘼𝙍𝙊𝙇𝘼 𝘼𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙀𝙏𝙏𝙊𝙍𝙀 𝙏𝙀𝘾𝙉𝙄𝘾𝙊

🗣️ EMANUELA AGNOLUCCI – Ginnastica Ritmica

𝗜𝗻 𝘂𝗻 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗱𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼, 𝗹𝗮 𝗴𝗶𝗻𝗻𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝘁𝗼𝘀𝗰𝗮𝗻𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝘀𝗶 𝗳𝗲𝗿𝗺𝗮. Stiamo vivendo un momento difficile, ma il Comitato Regionale continua a dare forza alle società che lo animano. Dal momento che il nuovo Dpcm ha tutelato competizioni e allenamenti, il Comitato si è impegnato per confermare in toto il calendario delle gare restituendo a tutto il movimento regionale degli input importanti, degli obiettivi certi e a lungo termine che sono di grande stimolo per le ginnaste toscane.

𝗖𝗼𝗺𝗲 𝘀𝘁𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝗱𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗹 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗮 𝗹𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲? Attualmente abbiamo 6 centri tecnici aperti, dislocati strategicamente in tutta la regione per agevolare gli spostamenti delle atlete, 480 ginnaste e 30 tecnici che vi operano. Le società si sono adeguate in modo impeccabile ai protocolli anti-Covid per garantire a tutti di poter lavorare in sicurezza e c’è grande collaborazione tra tutte le componenti del movimento.

Le gare di interesse regionale rivelano una grande partecipazione mentre a livello nazionale, abbiamo 6 squadre che rappresentano la Toscana nei campionati di serie A1, A2 e B. Inoltre, ben due atlete nostrane, Chiara Badii della Falciai e Ginevra Pozzato della Ginnastica Terranuova saranno titolari della Squadra Nazionale Juniores ai Campionati Europei di ginnastica ritmica che si terranno il prossimo giugno a Varna.

𝗣𝗲𝗿 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁, 𝗵𝗮𝗶 𝘃𝗼𝗹𝘂𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗲𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝗿𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗵𝗼𝘁𝗼𝗴𝗮𝗹𝗹𝗲𝗿𝘆 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝘁𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝘁𝗲 𝗱𝗮 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗧𝗼𝘀𝗰𝗮𝗻𝗮, 𝗮 𝗱𝗶𝗺𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝗴𝗶𝗻𝗻𝗮𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝘁𝗼𝘀𝗰𝗮𝗻𝗮 𝗰’𝗲̀.

Vedere così tante realtà proseguire nel loro percorso di crescita è, per noi, motivo di orgoglio. La Toscana resta accesa e continua a brillare di luce propria. E ciò che più mi colpisce è lo spirito da vere combattenti che le atlete, in un momento così complesso, stanno rivelando. Quindi un ringraziamento speciale va alle società, ai loro tecnici, a tutto il Comitato, e alle famiglie delle ginnaste che continuano ad affidarci le ragazze e a credere nei valori di questa disciplina.

la Gallery complete potete trovarla nella pagina FB ufficiale di Federginnastica Toscana

I commenti sono chiusi.