6-7 Febbraio 2021 – Due intense giornate di gara ad aprire i campionati del 2021 con in pedana le nostre ginnaste di terza categoria e terza élite. Le prime a scendere in pedana sono le nostre esordienti e allieve di terza categoria che per la prima volta portano in gara due esercizi.
Giada: Prima Classificata alla fune con un esercizio ben eseguito Seconda al cerchio con una piccola perdita
Ottima prova con due attrezzi per la nostra ginnasta classe 2011 che ha mostrato determinazione e doti.
Rebeka: Prima Classificata sia al corpo libero che al cerchio con due esercizi senza grossi errori e la dimostrazione di un’ottima crescita.
Benedetta: Prima Classificata al cerchio nonostante una perdita e sesta al corpo libero nelle allieve 2010. Una gara non facile e di buon livello nella quale la nostra ginnasta ha fatto un’ottima figura.
Nel pomeriggio di sabato scendono in pedana Sara e Sofia nella terza categoria Junior. Entrambe portano a termine una buona gara all’esordio da junior.
Sara: Prima Classificata al cerchio con un esercizio senza errori. Purtroppo una perdita alla palla, ma comunque un buon quinto posto! Ancora un po’ di sicurezza da acquisire ma la strada è quella giusta.
Sofia: Prima Classificata alla palla con un esercizio ben eseguito. Quinto posto alle clavette con una piccola perdita. A pochi mesi dall’inizio di questo percorso, una bella dimostrazione di carattere.
Nella giornata di domenica sono scese in pedana le nostre ginnasta in terza élite (categoria riservata alle ginnasta Gold della federazione).
Margherita commette qualche errore di troppo sia nell’esercizio alla palla che alla clavette ottenendo comunque il primo posto alla palla e il secondo alla clavette nelle allieve Un percorso di crescita da intraprendere con volontà, ma con tutte le carte in regola.
Rachele conduce un’ottima gara su entrambi gli attrezzi portati in pedana salendo così sul secondo gradino del podio alla palla e sul terzo al nastro ottima prova della nostra ginnasta in una gara non facile e di alto livello!
Greta porta a casa un quarto posto col terzo punteggio al cerchio nonostante un errore e un buon settimo posto alla palla! In miglioramento le sue prove una dopo l’altra segno di grande maturità e volontà
Alessia incappa in una giornata un po’ storta e non riesce a dare il massimo nei suoi due esercizi. Quinta comunque sia a palla che a clavette a dimostrazione che è tutto lì a portata di mano
Nota di merito per Greta, Rachele e Alessia che sabato hanno partecipato alla verifica tecnica in vista della prossima Serie C conclusa con delle belle parole di incoraggiamento dalla giuria presente per il lavoro fatto fino ora sulla strada giusta per proseguire