Finali Nazionali Campionato di Serie D FGI Allieve

Ginnastica in Festa: Finali Nazionali Campionato di Serie D FGI – Rimini 2018 

Venerdì 22 giugno si è aperta la grande manifestazione della Federazione Ginnastica D’Italia dedicata alle Finali nazionali dei campionati Silver che in 10 giorni di gara assegnano i titoli italiani di diverse categorie.

Nella bellissima location, all’interno dei padiglioni della Fiera di Rimini, la nostra prima squadra in gara è quella composta da Alessia, Rachele, Viola, Sara e Greta che gareggiano nella Serie D LC allieve.

61 squadre in gara per 30 posti nella finalissima, le nostre ginnaste scendono in pedana convinte e grintose portando a casa Buoni punteggi con un’esecuzione impeccabile del collettivo a corpo libero e qualche imprecisione nella successione e nell’individuale.

Alla fine di una lunghissima gara di qualificazione, arriva la certezza dell’obiettivo raggiunto: Ventesime QUALIFICATE ALLA FINALE delle migliori 30 squadre italiane.

Sabato 23 le nostre ginnaste scendono in pedana ancora più grintose con la consapevolezza di aver già fatto bene, ma con la volontà di fare ancora meglio!
La nostra squadra allieve si supera e raggiunge uno strepitoso OTTAVO posto a pochi decimi dal podio dopo una gara eccellente 

Un risultato entusiasmante per questa giovane squadra quasi completamente formata da ginnaste del 2008 Sara, Viola, Rachele e Greta e da Alessia che ha dimostrato di essere un ottimo punto di riferimento per le compagne.

Un lavoro di squadra fatto con costanza, passione, determinazione e amicizia e che ha portato ad un risultato importante che non può che essere motivo di orgoglio e nuovo punto di partenza per continuare a crescere e affrontare nuove sfide 

I commenti sono chiusi