Campionati Nazionali UISP 2018 – 3^ Categoria agonistica

Campionati Nazionali Uisp 2018 

Zola Pedrosa (giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 maggio)
Terza categoria agonistica allieve,esordienti e junior.

Meravigliose le nostre ginnaste che si sono confrontate per la prima volta con una gara nazionale in una categoria agonistica che ha visto scendere in pedana avversarie di alto livello e classifiche giocate su pochissimi decimi di punto.

La preparazione delle nostre atlete è stata quella giusta, la grinta e la voglia di far bene pure  e i risultati sono andati ben oltre le aspettative.

Alessia la prima a scendere in pedana affronta una buona gara con un esercizio rinnovato e di più alto valore commettendo però un errore che la posiziona settima, ma con la consapevolezza di avere il podio alla proprio portata.

Sara e Rachele (classe 2008) eseguono due ottimi esercizi e portano a San Casciano i primi due podi nazionali del 2018.

Sara: Vice Campionessa Nazionale alla palla.

Rachele: Vice Campionessa Nazionale alla fune.

Sabato è il turno delle junior:

Costanza: Campionessa Nazionale al nastro con un esercizio senza sbavature e quarta al cerchio con un’ottima esecuzione.

Caterina: Quarta alle clavette con il secondo punteggio alle difficoltà e un esercizio davvero ben eseguito, sfiora il podio ma è a soli 0.20 centesimi dalla seconda classificata. Un quarto posto di enorme valore che vale come un oro.

Martina: Campionessa Nazionale alla palla con un esercizio dinamico ed espressivo.

Davvero un orgoglio vedere gareggiare queste ragazze dopo un anno di lavoro che ha dato molto più dei frutti sperati. Bravissime 

Tutti i video dei Campionati Nazionali 2018

I commenti sono chiusi