2ª Prova Campionato Provinciale zona terra

2ª Prova Campionato Provinciale zona terra, San Casciano in Val di Pesa.

 

Due intense giornate di gara per le nostre ginnaste che sono scese sulla pedana di casa dimostrando moltissimi progressi rispetto alla prima prova  

SABATO 5 MAGGIO hanno gareggiato le categoria esordienti e allieve (anni di nascita 2009, 2008, 2007 e 2006) nelle diverse specialità previste: individuali, coppie e squadre.

Individuali esordienti:

Carolina: negli individuali prima fascia al primo anni di gara, si posiziona a metà classifica con ampi margini di miglioramento.

Beatrice: Nona classificata in una gara con più di 20 atlete negli inviduali esordienti seconda fascia all’esordio come individualista.

Coppie esordienti:

Zoe e Gaia: PRIME CLASSIFICATE E CAMPIONESSE PROVINCIALI 2018.

Buone le esecuzioni di Morgana e Isabel (none), Chiara e Giulia (quindicesime), Sara e Aurora (diciassettesime) e Eva e Nora che ben figurano nonostante sia stato per loro il primo anno di gare.

Coppie allieve:

Emma e Lisa: TERZE CLASSIFICATE E TERZE NELLA CLASSIFICA PROVINCIALE.

Purtroppo qualche errore compromette la prova di Stella e Elisa nel loro esercizio con un cerchio e una palla.

Collettivi a cropo libero Esordienti/Allieve:

Sara, Caterina e Anna: QUINTE CLASSIFICATE su 18 altre squadre e migliorando di 6 posizioni la prova precedente.

Squadre esordienti/allieve:

Sara, Vittoria-Elettra, Marta, Ariella: SESTE classificate nonostante un errore in un esercizio altrimenti davvero ben eseguito.

Marta, Sofia, Serena, Ginevra: SETTIME classificate mostrano tutto il lavoro fatto in questi mesi migliorando dal 14-esimo posto della prova precedente.

Qualche errore per le due squadre di Noemi, Denise, Vittoria, Giulia e di Giulia, Giada, Elena e Adele che comunque si posizionano a metà classifica in una gara con ginnaste più grandi.

DOMENICA 6 MAGGIO sono scese in pedana per prime le piccole Under8 che come da regolamento non gareggiano con una classifica. Tutte davvero brave a scendere in pedana nonostante la giovanissima età davanti ad un palazzetto gremito di pubblico.

Poi è stata la volta delle junior/senior con individuali (cerchio e palla) coppie (clavette e cerchio), squadra (cerchi) e collettivi a corpo libero.
Le nostre individualiste hanno affrontato per la prima volta la pedana nelle rispettive categorie svolgendo buoni esercizi:

Francesca (junior prima fascia): Sesta classificata
Perla (junior prima fascia):Undicesima classificata
Camilla (senior): settima classificata

Le nostre tre coppie junior/senior hanno eseguito davvero ottimi esercizi affrontando una gara difficile con 20 coppie in gara e confrontandosi con ginnaste più grandi e con maggiore esperienza

Penelope e Gaia: Settime Classificate
Elettra e Linda: None Classificate
Anna e Giada: Undecisime Classificate

Nelle squadre e collettivi arrivano altri due podi per le ginnaste sancascianesi:

Marina, Teodora, Ginevra e Giulia: TERZE Classificate nelle squadre junior/senior

Livia, Leyda e Nathalie: TERZE Classificate nei collettivi a corpo libero.

Infine nei collettivi a corpo libero: Perla, Teodora e Francesca si classificano Quarte e Giulia, Marina, Ginevra e Camilla quinte. Qualche errore di troppo per Livia, Leyda e Nathalie nelle squadre con i cerchi.

Brave a tutte le nostre ginnaste piccole e grandi che hanno lavorato per questa prova casalinga con impegno e che al di là del risultato in classifica hanno dimostrato la loro passione per la ginnastica ritmica e un gruppo unito in un clima di amicizia che sicuramente è l’insegnamento più bello che lo sport possa dare.
Non possiamo che essere orgogliosi del lavoro svolto sia dalle ginnaste che dalle nostre tecniche   

I commenti sono chiusi